Michael Young è il designer di WEARiT, il primo stereo indossabile firmato Brionvega. iTechmania ha avuto l’onore di poterlo intervistare: ecco come è andata.

Michael Young grazie mille di averci potuto concedere l’intervista e di essere qui con noi alla design week 2016. Abbiamo qualche domanda per te Micheal, iniziamo. 

Dove trai l’ispirazione per creare prodotti unici come questo? (WEARiT) 

L’ispirazione è avvenuta grazie ad una conversazione intrattenuta sul design della  radio portatile 207. Più volte abbiamo nominato questo prodotto come una “idea rivoluzionaria” grazie alla sua capacità di essere infilata nella borsa e portata dovunque, un po’ come è successo con gli iPod. Questa idea ci sembrava davvero ottima e cosi l’abbiamo sfruttata. 

designer 4

A chi si rivolge, nello specifico, il prodotto WEARiT?                              

Mmmm non è mercato facile quello dell’audio Bluetooth. Si è trasformato molto distinguendosi con prodotti divisi per fasce di prezzo. (50euro, 100euro, 150euro). Le persone spesso cercano solamente il prodotto più economico e non badano molto alla provenienza storica, alle “origini”, alla “qualità”. Su questo genere di prodotti è difficile guadagnare perché è un mercato pieno di prodotti economici e di bassa qualità.  

designer 2

Se dovessi pensare a WEARiT, come ne vedi il suo utilizzo tra 10 anni?        

 Ottima domanda. Dieci anni fa ho progettato il mio primo speaker Bluetooth. Era molto costoso all’epoca ed è stato venduto solamente in una fashion boutique a Parigi per “festeggiare” l’avanzamento tecnologico. Dieci anni dopo le cose sono cambiate, le persone cominciano a distinguere i prodotti per il design e per la qualità del suono. Tornando alla domanda, non so cosa succederà tra dieci anni, magari questa tecnologia sarà superata. Ma noi contiamo molto sul design, immortale ed unico, ed è quello che ci farà rimanere in cima al mercato. 

fotografie scattate da Luca Cefalo