Apple deposita un nuovo brevetto inerente ad un possibile Magic Mouse che sarà in grado di utilizzare il force touch. Addio tasto fisico?

Magic Mouse ha rappresentato per molti anni una vera e propria rivoluzione per gli utenti che sono soliti ad utilizzare iMac o Macbook. Questo speciale mouse si contraddistingue dagli altri per il design, basato sugli altissimi standard Apple.

La sua funzionalità è unica in quanto, attraverso una stabilissima connessione bluetooth, può essere utilizzato a metri di distanza e su qualsiasi superficie. Purtroppo è da molti anni che Apple non ne rivoluziona la sua funzionalità, seppur pochi mesi fa abbiamo assistito all’uscita di Magic Mouse 2 con la possibilità di ricarica attraverso cavo Lightning. E’ solamente questo che Apple può fare per questo prodotto?

Schermata 2016-04-11 alle 16.35.16

A dirlo è un recente brevetto depositato da Apple, la quale starebbe costruendo un nuovo magic mouse capace di utilizzare il force touch per introdurre le gesture anche sul mac. Il mouse sarà in grado di riconoscere la forza esercitata su di esso e trasformarla in varie possibilità e funzionalità all’interno del computer.

Non è ancora chiara la probabile data di uscita e nemmeno il relativo prezzo che, analizzando i prezzi dei precedenti mouse, sarà enormemente più costoso. Forse troppo per un semplice e comune mouse con qualche funzionalità aggiuntiva.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.