Aggiornamento hardware per il MacBook da 12 pollici! Ecco i dettagli.

Macbook retina viene finalmente aggiornato da Apple. Da oggi sono disponibili i nuovi MacBook Retina da 12 pollici, con i nuovi processori, migliori prestazioni complessive, ed un nuovo colore: Rose Gold, che abbiamo imparato a conoscere già con iPhone.
I nuovi componenti interni hanno anche permesso ad Apple di aumentare di un’ora la durata della batteria, pur mantenendo le stesse dimensioni sia della batteria sia del prodotto stesso.
Con l’aggiornamento, infatti, i MacBook mantengono il medesimo telaio sottile, la stessa tastiera edge-to-edge e lo stesso design con la singola porta USB-C, come da versione originale rilasciata circa un anno fa.

Schermata 2016-04-19 alle 14.54.00

“È il Mac più sottile e leggero che abbiamo mai creato ed è la nostra visione per il futuro del notebook.
I clienti amano sempre di più i MacBook, per questo abbiamo deciso di aggiornarli con i processori più recenti, le schede grafiche più veloci, memoria flash più performanti, una maggiore durata della batteria e una bella finitura Rose Gold.”

  • Intel Core M di sesta generzione (Skylake), dual-core ad 1.3 GHz
  • Intel HD Graphics 515
  • Ram da 1866 MHz

Oltre alla linea Macbook Retina, Apple ha fatto un piccolo aggiornamento anche alla linea Macbook Air aumentando la ram da 4 ad 8 GB come configurazione base.

Per acquistare i nuovi Mac vi basterà recarvi al seguente link e scegliere la vostra configurazione: Apple Mac Store

VIA

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish