Il mercato è ormai saturo di auricolari e cuffie bluetooth di ogni genere, è quindi molto difficile districarsi in questo settore, ma se cercate una tra le migliori auricolari sul mercato questa è la recensione che fa per voi, l’auricolare Jabra Eclipse non vi deluderà.

Jabra Eclipse è l’auricolare che fa del design e della qualità i suoi punti di forza. Jabra, per chi non la conoscesse, è un azienda americana ormai leader nel settore dei dispositivi audio wireless, i loro prodotti non sono di certo economici ma indirizzati a un pubblico premium che non vuole avere compromessi di nessun genere. Ecco le nostre impressioni su questo fantastico prodotto.

Jabra Eclipse, la nostra recensione

Dotazione

Schermata 2016-04-27 alle 18.01.33

Già dal packaging è possibile notare la cura che Jabra mette nei suoi prodotti. Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari, dall’apertura magnetica alla disposizione del prodotto stesso al suo interno. Come ogni prodotto del genere la dotazione è essenziale, al suo interno troviamo un cavetto micro usb per la ricarica, degli adattatori auricolari, il prodotto, e vari libretti di istruzioni.

Design

Jabra Eclipse

Partiamo con uno dei punti di forza di Jabra Eclipse, il design. L’auricolare sembra provenire dal futuro, un design cosi minimale ma allo stesso tempo futuristico, capace di essere anche funzionale e comodo durante l’utilizzo. l’auricolare si aggancia alla sua basetta mediante dei connettori magnetici che la richiamano subito nel suo vano. Non avremo alcun tipo di pulsanti, l’auricolare funziona con comandi vocali e tattili, il tutto rende ancora più pulito il design. l’unico dettaglio visibile risiede nei forellini del microfono nella parte esterna.

Caratteristiche

Jabra Eclipse

Come avevo già anticipato, stiamo parlando di un auricolare con funzioni e caratteristiche premium. L’auricolare è dotata di una basetta ovale che nasconde molto più di quel che sembra. La basetta, infatti, oltre a svolgere la funzione di vano auricolare, è anche un comodissimo caricatore da viaggio che aggiunge 3 ore di carica in più alla nostra auricolare. Grazie a essa potremo ricaricare anche in viaggio l’auricolare. Per collegarla al vostro dispositivo basterà scaricare l’apposita applicazione dallo store e iniziare la configurazione guidata. Sarà possibile scegliere la lingua vocale che desideriamo, fortunatamente l’italiano è presente. Una volta connessa via bluetooth avremo diverse funzioni a nostra disposizione. Se si trova nel suo contenitore per rispondere a una chiamata basterà sollevarla e metterla all’orecchio. Una volta indossata per svolgere tutte le funzioni disponibili basterà toccare una, due o tre volte auricolare con un dito, in base all’operazione che dovrete svolgere. Oltre ai comandi tattili la Jabra Eclipse, come detto precedentemente, è dotata di comandi vocali. Appena riceveremo una chiamata un feedback sonoro ci avvertirà della chiamata in arrivo, se decidiamo di rispondere ci basterà pronunciare la parola “rispondi”. Altro fattore interessante è la compatibilità con gli assistenti virtuali di Apple e Google. Con tre tocchi sarà possibile richiamare Siri o Google now e usufruire di tutte le loro funzioni a portata d’orecchio. Ovviamente la qualità audio è perfetta, accompagnata da un’ottima autonomia. Grazie a un piccolo led posto sull’auricolare stessa potremo tenere sempre sotto controllo la carica residua, stessa cosa avviene anche per la carica della basetta.

Considerazioni

Jabra Eclipse

Le Jabra Eclipse sono un concentrato di tecnologia, design e qualità. Dalle prove che ho effettuato non posso che consigliarle. Trovare un aspetto negativo a questo prodotto è veramente difficile, forse il prezzo non proprio economico, ma questo è più un problema collaterale che altro, la qualità si paga. Non mi è mai capitato di restare a secco di batteria, è bastato rimettere le cuffie nella loro basetta ovale per garantire sempre la massima autonomia possibile. La voce italiana è veramente chiara e naturale, sembra quasi di dialogare con un’altra persone in carne e ossa. Qualità audio ai massimi livelli, comodità e leggerezza impeccabili, vi scorderete di averla all’orecchio. Le auricolari hanno un costo di listino di 99€, ma sua Amazon è disponibile dagli 80-90€ in offerta. Ecco il LINK.

Jabra Eclipse
  • Design
  • Qualità
  • Funzionalità
  • Prezzo
4.9

Riassunto

PRO

– Design futuristico
– Qualità Premium
– Funzionalità avanzate
– Audio top

CONTRO

– Prezzo non economico