iPhone SE, alcuni dei possessori di questo cellulare hanno riscontrato dei problemi nell’ utilizzare il Bluetooth in chiamata.

I possessori di iPhone SE provando ad utilizzare il Bluetooth in chiamata si sono lamentati di aver riscontrato dei problemi. Nel corso delle settimane alcuni di questi utenti hanno provato ad utilizzarlo ma si sono accorti del imagemalfunzionamento nell’ audio in chiamata quando il telefono è collegato tramite il Bluetooth o ad uno speaker esterno o in alternativa anche con le cuffie wireless.

Nel Thread della Apple Support Communities ovvero il forum di discussione online della società in cui si discute dei problemi relativi al malfunzionamento dei prodotti, sta accogliendo al momento intorno ai 150 replay. Il malfunzionamento sembrerebbe verificarsi solo nelle chiamate ed ha un suono che risulta essere irregolare ed incomprensibile come se la linea andasse a tratti e non si potesse sentire appieno il suono dell’altra parte. L’aspetto più roseo in questa situazione secondo ciò che gli utenti hanno dichiarato è che questo problema non va a compromettere la riproduzione musicale né tanto meno quella dei video.

Macrumors ha effettuato una prima analisi e sostiene che il problema riguarda (secondo i dati raccolti), i telefoni cellulari aventi il sistema operativo iOS 9.3 e iOS 9.3.1 in diverse nazioni Italia compresa e con inoltre diversi operatori telefonici. Si esclude inoltre che possa essere un problema legato a particolari impianti stereo di Bleutooth domestici o quant’ altro.

Per il momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli ne dagli utenti ne da Apple perciò non è dato sapere se si tratta di un problema legato all’ Hardware o al Software.

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook: iTechmania.