Tanti file da rinominare e poco tempo da perdere? Seguite questa guida, per Mac, e non vi porrete più il problema.

Quante volte ci è capitato di dover rinominare tanti file, sul nostro Mac, e dover perdere tempo per rinominarli uno alla volta? Sicuramente tante!
Per questo, grazie ad una piccola funzione, possiamo evitare la fatica e rinominare il tutto, in un solo colpo. Come fare? Con piccoli e semplici passaggi che troverete nella seguente guida.

Vi ricordiamo che la seguente guida vale solo per Mac OS X e non su Windows.

  1. Come prima cosa, non dobbiamo far altro che selezionare i file che vogliamo rinominare.
  2. Una volta fatto, facciamo click con il tasto destro e selezioniamo “Rinomina x elementi” (Dove x sta per il numero di elementi selezionati, esempio: Rinomina 15 elementi).
  3. Una volta fatto si aprirà una finestra dedicata dove potremo selezionare, tra le varie opzioni, come rinominare i nostri file.

Ovviamente i file avranno tutti il medesimo nome, differenziati dall’ordine numerico, che potete personalizzare tramite la finestra, di cui vi abbiamo parlato nel punto 3.
Esempio: iTechMania 1 – iTechMania 2 – iTechMania 3 – iTechMania 4 – iTechMania 5 – iTechMania 6 – …

Ecco un video illustrativo, girato da 9to5mac:

VIA

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish