PS4 si aggiorna, così come le app per OS X e Windows, ora sarà possibile giocare in remoto sui PC e sui Mac.

PlayStation ha aggiornato il firmware della PS4 e le app per OS X e Windows, introducendo la possibilità di giocare, in remoto, ai propri giochi PS4 su Mac e PC.
Il firmware in questione è la versione 3.50 e sarà rilasciato domani per tutti gli utenti PS4, mentre le nuove app potranno essere scaricate tramite il sito ufficiale Sony PlaySation, disponibili sia per PC Windows, sia su Mac OS X.

Lo streaming dei giochi sarà limitato alla risoluzione di 1280 x 720 pixel, ovvero 720p, e sarà possibile giocare tramite il controller DualShok 4 sia su PC che su Mac, semplicemente collegandolo ad una porta USB del proprio dispositivo tramite l’apposito cavo.
Il nuovo firmware, oltre alla riproduzione remota dei giochi, consintirà anche di impostare il proprio stato attuale da far leggere ad amici ed altri utenti online, da “in linea” a “non in linea”, in modo da non ricevere le notifiche di disponibilità di un amico a giocare online.
Inoltre, l’update, consente ai giocatori di visualizzare il gioco a cui un amico – membro della stessa crew – sta giocando in quel momento, in modo da facilitare le connessioni tra gli utenti.

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish