EarPods sono le cuffie Apple pie utilizzate al momento, ottima qualità del suono e belle esteticamente. Forse non tutti sanno che è possibile utilizzarle per compiere molte altre cose.

Queste cuffie sono state date in dotazione fin dall’uscita di iPhone 5 e pian piano hanno saputo conquistare milioni di altri utenti che le hanno preferite alle numerose marche del settore. Oltre ad essere belle esteticamente e funzionali per l’inserimento nell’orecchio godono anche di un ottimo audio, molto migliore rispetto ad altre cuffie in circolazione.

Quello che non tutti sanno è che Apple non ha ingegnerizzato solamente la parte da infilare nelle orecchie ma anche il cavo! Infatti è possibile usufruire di diverse altre funzioni rapide che farebbero molto comodo. Vediamole insieme:

  • La già facile e la già evidente è quella di poter utilizzare comodamente i tasti per potere alzare o abbassare il volume della musica e delle telefonate senza tirare fuori il dispositivo
  • E’ possibile saltare alla traccia audio, o al filmato successivo semplicemente cliccando due volte rapidamente il tasto centrale. Per potere saltare alla traccia precedente è possibile cliccare velocemente 3 volte di fila il tasto in mezzo.
  • Una volta aperta la fotocamera e collegati gli EarPods è possibile scattare fotografie cliccando il tasto più del volume, iPhone, iPad e iPod Touch scatteranno immediatamente una foto.
  • Per attivare l’assistente vocale Siri direttamente dalle cuffie sarà sufficiente tenere premuto il pulsante centrale per alcuni secondi fino ad udire il suono di Siri. Le risposte di Siri arriveranno direttamente dalle cuffie.
  • Per rispondere ad una chiamata si può premere il pulsante centrale, utilizzare la stessa funzione per riagganciare. Se teniamo premuto un paio di secondi il pulsante si potrà rifiutare la chiamata.
CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.