La doppia fotocamera sarà implementata da Apple, ma solo su iPhone 7 Plus, ecco tutti i dettagli.

iPhone 7 Plus sarà uno dei due prossimi iPhone che Apple presenterà durante il tradizionale Keynote autunnale, di lui sappiamo davvero poco di certo, una delle cose di cui si è parlato di più e che è stata più volte confermata da vari rumors ed analisti è la presenza di una doppia fotocamera, o meglio, una fotocamera dual-lens.
Oggi è arrivato il rapporto tanto atteso dagli utenti più appassionati e dai maggiori interessati all’azienda di Cupertino ed ai suoi prossimi iPhone di punta, è arrivato il rapporto del solito Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities, riguardo la fotocamera dual-lens.
Il rapporto dice chiaramente che il sensore a doppia camera sarà utilizzato sin dai prossimi iPhone da Apple, ma solo su iPhone 7 in versione Plus, e non nel normale iPhone 7.
Non è chiaro il motivo per cui Apple non voglia usare la tecnologia dual-lens anche nella classica versione del futuro iPhone 7, anche se – molto probabilmente – è una scelta di mercato aziendale, per dare un vero significato alla parola Plus, fornendo quindi un qualcosa in più agli utenti plus di Apple oltre ad un display dalle dimensioni maggiori.
Kuo ha anche stilato una previsione di vendita del futuro iPhone 7 Plus, previsione che diventa molto positiva con l’aggiunta di questa doppia fotocamera, che però potrebbe diventare un’arma a doppio taglio per Cupertino, perché potrebbe far calare le vendite della versione classica.
Ricordiamo che la doppia fotocamera permetterà di avere una qualità di foto molto simile ad una fotocamera reflex professionale (DSLR), oltre a sfruttare l’HDR al massimo, avere una mappatura 3D delle foto, uno zoom molto più potente e di qualità ed, infine, un’ottima visione grandangolare.
Ecco una probabile foto del componente:

iPhone 7 Plus - Dual-Lens