Apple sta pensando di rivoluzionare il settore delle cuffie wireless, studiandone un nuovo modello a doppio collegamento senza interruzioni.

Apple si appresta ad innovare ancora! Nel settore musicale, in particolare cuffie e auricolari, possiamo vedere diverse soluzioni sia con cavo sia con collegamento Bluetooth. Questo mercato sembrerebbe saturo in quanto sono presenti diverse marche per ogni fascia di prezzo. Alcuni brevetti recentemente depositati da Apple fanno trapelare l’intenzione di esplorare una nuova soluzione in grado di rivoluzionare completamente il settore.

Sembrerebbe che Apple voglia produrre un tipo particolare di cuffie sia con cavo sia con connessione Bluetooth ultra rapida. L’aspetto positivo è che questo possibile prodotto eliminerà le fastidiose latenze ed errori collegati durante l’associazione di apparecchi Bluetooth. Il fatto che potrebbe trattarsi di cuffie a doppie collegamento farà si che l’utente è libero di scegliere se utilizzarle con cavetto o con connessione senza fili, senza che le cuffie smettano di riprodurre musica. Probabilmente si parlerà di codici associati ad ogni modello di riproduttore musicale in cuffia associato al sistema operativo dello smartphone.

Schermata 2016-04-21 alle 21.14.41

E’ difficile prevedere se questo modello di cuffie innovative giaceranno nelle confezioni di iPhone 7 ma sappiamo, quasi con certezza, che la prossima generazione di smartphone non sarà dotata di ingresso jack 3.5mm e che quindi Apple, in un modo o nell’altro, deve comunque innovare gli auricolari. Quanto potrebbero costare delle cuffie del genere? Tanto, non molto per la qualità del materiale e per l’elevata reattività ma in quanto Apple ci abitua a spendere sempre di più per ogni prodotto che produce.

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.