Apple IIc viene restaurato e ritorna come nuovo. Questo gioiellino vintage ritorna a splendere dopo il magnifico restauro effettuato da un’ appassionato statunitense che decide di pubblicare il video del prima e del dopo restauro del computer Apple.

Farà piacere sapere ai nostalgici o semplicemente agli appassionati della mela che l’ Apple IIc è stato totalmente restaurato. Il restauro però non è stato fatto dalla società di Cupertino ma è stato effettuato da un appassionato statunitense che ha mostrato in un video tutti i passaggi necessari per trasformare l’ormai ingiallito computer (dal sistema 8bit) ad uno splendente computer che pare esser nuovo di zecca.

 

 

Il video caricato da The 8bit guy mostra passo a passo come ha reso il computer in perfetto stato partendo dalla pulizia del superfici ed arrivando ad aggiustare alcune delle componenti che erano difettose. Difatti il computer a seguito del restauro sia esterno che interno è migliorato non solo esteticamente ma funziona anche meglio. É senz’altro fra i più apprezzati fra i modelli vintage nella storia dei computer Apple ed è difficile da reperire sopratutto funzionanti ma sicuramente questo video può essere utile per chi possiede ancora quel computer e per coloro che apprezzano i pezzi vintage tecnologici. Il risultato finale è sorprendente l’ Apple IIc è irriconoscibile ed ha l’aspetto di incredibile!

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook: iTechmania.