3D Touch arriva su Android e Phandroid mostra in un video quello che potrebbe essere il 3D Touch del prossimo sistema operativo Android N.

C’è una buona possibilità che ci sia nel prossimo Android una versione tutta loro del 3D Touch in cui anche Google potrebbe potenzialmente puntare e che vorrà sviluppare. Phandroid mostra in un video (qui di seguito il video realizzato per il 3D), alcune funzionalità della versione preview di Android N. Questa installazione creata da Kevin Barry, sviluppatore anche di Nova Launcher, è stato capace di aggiungere la funzionalità touch retto su uno dei launcher più in voga del sistema operativo di Google, nonostante l’uso sia utilizzato esclusivamente su di un normale schermo touch screen senza opzioni di pressione.

Come potrete vedere dal video il 3D Touch su Android interagisce con l’app Weather ovvero l’app che ti mostra  le previsioni del tempo. Nel menù dell’ applicazione che mostra il tempo che farà nei giorni successivi il 3d touch viene attivato con una gestures verso il basso. Questa funzione potrebbe essere vista anche nelle altre applicazioni e funzionare allo stesso modo e potrebbe essere sostituita da una gestures con la pressione dello schermo. Per il momento si possono fare soltanto supposizioni basatesi dal video appena visualizzato in quanto ancora non si hanno dati specifici più specifici.

Inoltre anche Google presenterà una funzione simile del proprio 3D Touch che verrà presentata al prossimo Google I/O 2016 che si terrà dal 18 al 20 maggio dando ulteriori indicazioni a OEM e sviluppatori per aggiungere questa nuova funzionalità.

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook: iTechmania.