TomTom passa in modalità freemium cioè scaricabile ed utilizzabile gratuitamente per un periodo limitato, dopodiché si dovrà pagare.

TomTom è l’applicazione più affidabile e completa di navigazione presente su App Store, superiore anche rispetto alle stesse “Mappe” fornite da Apple. Se fino a qualche giorno fa un utente che volesse utilizzare questa app doveva sborsare diverse decine di euro ora può utilizzarla gratuitamente ma solo per una lunghezza limitata.

TomTom ora permette di essere utilizzato in modalità gratuita con le funzioni di base per 75km al mese, se invece si percorrono più chilometri o si vuole usufruire delle funzioni premium  si può attivare l’abbonamento di 20 euro l’anno oppure 45 euro per 3 anni.

Viaggiare in macchina ai giorni d’oggi è diventato sempre più diffocoltoso perché le strade presenti sul territorio italiano e non solo si sono moltiplicate a vista d’occhio. Navigare per gli stati è divenuto impensabile senza usufruire di Navigatore satellitare inserito nell’auto oppure una qualche applicazione e se non volete perdervi finendo in qualche strada sperduta, TomTom è l’applicazione che fa per voi. Finché Apple non migliorerà l’applicazione installata di default “Mappe” gli utenti sono obbligati a trovare metodi alternativi per potere utilizzare macchine o moto e viaggiare in totale sicurezza.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.