Telegram si aggiorna e nell’app di messaggeria istantanea vengono aggiunte alcune importanti novità.

Telegram è una delle più note applicazioni che permettono di scambiare messaggi scritti o vocali, mandare fotografie o video, inserire link o documenti e creare gruppi davvero enormi.

Questa app si contraddistingue da WhatsApp per via della sicurezza con cui i dati personali degli utenti sono protetti. Infatti è possibile andare a creare delle chat con il lucchetto in modo tale che qualsiasi persona esterna, qualsiasi ente governativo non potrà mai vedere cosa hai scritto. Certo da questo punto di vista cè anche l’altro lato della medaglia ma in tema di privacy è una delle migliori app.

Telegram si è appena aggiornato alla versione 3.7 che contribuito ad apportare alcune funzionalità davvero molto comode ed interessanti:

  • Possibilità di creare “supergruppi” da 5000 utenti contro i 1000 della precedente versione
  • Nuovi strumenti per gli amministratori come fissare i messaggi per rendere gli aggiornamenti importanti visibili e la possibilità di selezionare diversi messaggi per eliminarli, segnalarli, bloccare gli utenti ed eliminare i loro messaggi.

E’ possibile scaricare questo aggiornamento su iPhone, iPad o iPod Touch con almeno installata la versione di iOS 6.0. L’aggiornamento pesa solamente 31,7MB.

Ricordiamo che Telegram è nettamente superiore in termini di affidamento, privacy e funzionalità alla rivale WhatsApp ma quest’ultima dalla sua ha la qualità di essere stata scaricata da 1 miliardo di persone e quindi vi è una possibilità comunicativa nettamente superiore.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.