SuperSU: Rilasciato il root per Android N

Pubblicata la nuova app per Android N di SuperSU che permette di eseguire il root sulla prima developer preview del futuro sistema operativo di Google.
Vediamo insieme i dettagli e da dove scaricarla.

SuperSU è l’app dello sviluppatore Chainfire che permette, in modo semplice e veloce, di eseguire il root dei dispositivi Android.
L’app viene man mano aggiornata a seconda degli aggiornamenti principali e secondari del sistema Android ed oggi è stata rilasciata la nuova versione, ovvero la 2.69 compatibile con Android N.

In realtà il nome comoleta di questa versione è SuperSU 2.69 Beta RC che è compatibile con la prima delle cinque developer previews di Android N, rilasciata la sera del 9 marzo per i vari Nexus e di cui vi abbiamo parlato in questo articolo: Android N è ufficiale! Scaricatelo su Nexus

Vi ricordiamo che ottenere i permessi di root sul proprio device significa esporlo a vari rischi ed invalidare, in modo permanente, la propria garanzia.
Inoltre vogliamo ricrodarvi che, essendo una versione beta, non è ancora completamente stabile e non autoinstallante ma necessità di 2 requisiti, quali:

  • Costum Recovery (iTechMania consiglia TWRP)
  • PC con possibilità di utlizzare comandi adb

Inoltre, un requisito necessario anche se non scritto nel “manuale”, è un po’ di esperienza con il modding Android proprio per via della mancanza dell’autoinstallazione.

I primi utenti che hanno installato SuperSU 2.69 Beta RC sui propri Nexus con Android N hanno avuto impressioni molto positive, non segnalando particolari problemi allo sviluppatore.

Ecco il link per scaricare la nuova versione dell’app: SuperSU 2.69 Beta RC – Android N

VIA

Angelo Falcone
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso della tecnologia ed amante di Apple!
Blogger, recensore ed amministratore di iTechMania.
– Stay Hungry Stay Foolish –

IMPORTANTE

information-icon-clip-art-at-clker-com-vector-clip-art-online-32Per restare sempre aggiornati sul mondo della tecnologia seguiteci su FacebookTwitter e canale YouTube. Per non perdervi le migliori offerte del web unitevi al nostro canale Telegram. Per ricevere assistenza gratuita, iscrivetevi ai gruppi Facebook Mondo Apple | iTechMania e Mondo Android | iTechMania.

Potrebbero interessarti

Angelo Falcone

Angelo Falcone

Studente liceale da sempre affascinato dal progresso della tecnologia ed amante di Apple! Blogger, recensore ed amministratore di iTechMania. - Stay Hungry Stay Foolish -