Ieri sera vi abbiamo tempestivamente informato del rilascio della prima developer preview di Android N (Android N È Ufficiale! Scaricatelo Su Nexus).
Da poco abbiamo scoperto che Google, tramite Android N, ha attivato le Quick Reply su Hangouts e WhatsApp, vediamole insieme.

Ieri sera è stato rilasciato Android N e con esso tantissime novità, tra cui le quick reply, ovvero le risposte rapide che offrono la possibilità di rispondere direttamente da notifica, introdotte già con iOS 8 da Apple.
Per ora Android N con le quick reply è disponibile solo su Nexus e le risposte rapide possono essere usate tramite l’app di messaggistica WhatsApp ed Hangouts, sviluppata da Google.
Per la precisione è necessaria la versione 8.0.116581895 di Hangouts, che è possibile reperire tramite APKMirror al seguente link: Hangouts – APKMirror
La funzione di quick reply su Android N, come già successo con iOS 8 di Apple, si estenderà man mano a qulsiasi client di messaggistica istantanea ed app di sistema che gestiscono i normali SMS.
Ricordiamo che Android N per ora è solo disponibile su Nexus ed è la prima di 5 developer preview, intanto vi mostriamo – nel seguente screenshot – la funzione quick reply di Android N su WhatsApp:

Quick Replay Android N (2)

Ringraziamo Sebastian Kocsis per l'immagine.
CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish