Mesi fa era stato annunciato il gioco Pokémon GO, un titolo Pokémon per dispositivi iOS.
Oggi sono arrivati nuovi dettagli, vediamoli insieme.

Pokémon GO è stato da pochissimo reso disponibile, in versione beta, agli utenti iOS Nipponici, i quali hanno potuto testare questo atteso titolo, soprattutto dai nostalgici GameBoy, mostrandoci ed informandoci sul gameplay.

La prima cosa che i nostri amici Giapponesi hanno notato, è l’utilizzo della realtà aumentata che ci consente di unire la vera e propria realtà con il gioco, in modo da poter utilizzare gli oggetti reali nel gioco stesso.
Inoltre, i giocatori del nuovo titolo Pokémon, potranno esplorare l’ambiente che li circonda realmente, per poi trovare e catturare qualche Pokémon da addestrare!
La posizione di questi Pokémon, però, non è affatto casuale! Infatti ogni Pokémon ha un proprio habitat naturale che si rispecchierà nella realtà, quindi se l’habitat naturale di un qualsiasi Pokémon è l’erba, significa che dovrete farvi una scampagnata per trovarlo.
Altre di queste creature, invece, riescono ad adattarsi e vivere in qualsiasi ambiente, quindi sarà possibile trovarli in un posto qualsiasi.

Per renderci la vita un po’ più semplice, il nostro iPhone vibrerà quando un Pokémon si trova nelle vicinanze, in modo da catturarlo.
Catturare è sempre stata una parte fondamentale di ogni titolo Pokémon, per svolgere questa operazione vi basterò cliccare sul vostro display per lanciare una Poké Ball (quanti ricordi con i GameBoy!).
Le Poké Ball non sono infinite, quindi dovrete recuperarle! Per reperire queste Poké Ball, insieme agli altri oggetti speciali, dovrete recarvi in appositi luoghi, come monumenti e mercati storici.
Tutto questo permetterà al giocatore di salire di livello ed aumentare la propria esperienza giocatore e, quando due giocatori si troveranno faccia a faccia nel mondo reale, si potrà attivare la sfida tra Pokémon.

Infine, come in tutti i titoli, sono presenti le palestre che – nel mondo reale – corrispondono a luoghi particolari di cui ancora non conosciamo altri dettagli.
Insomma, questo nuovo titolo sembra essere molto interessante, vedremo come e quando uscirà nel Bel Paese, intanto godiamoci questo video-gameplay:
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=eHgCmnVvfTI]

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish