Peeple, la prima app per recensire le persone è finalmente sbarcata su App Store USA

Peeple è un progetto nato qualche anno fa ma che fin da subito ha suscitato scandalo in quanto è stata considerata offensiva ed immorale. Il principio di funzionamento è lo stesso che molti big come Trip Advisor ma invece di recensire strutture come alberghi e ristoranti vi è la possibilità di recensire le persone per potere accrescere la loro reputazione sui social e sul mondo del lavoro.

Peeple permette di attribuire alle persone un voto che si basa su tre categorie: professionale, personale e dating ed il “successo” ottenuto mediante questa applicazione promette una vita un po’ più semplice nella vita di tutti giorni sia dal punto di vista amoroso sia per il mondo del lavoro andando, in parte, a competere con il colosso LinkedIn. E’ possibile inoltre di esprimere un parere positivo, neutro o negativo e rilasciare il relativo commento per andare a rafforzato il giudizio espresso.

L’obiettivo specifico di questa applicazione è quella di proteggere ulteriormente la reputazione online di ogni utente che la utilizza e permette di stringere relazioni con migliaia di persone nuove e come scrivono sulla pagina Facebook:

Peeple è stato pensato – si legge sulla pagina Facebook dell’applicazione – per tutti coloro che hanno bisogno di mostrare la propria reputazione. Insegnanti, freelancers ed impiegati ne sono gli esempi più evidenti. Ognuno potrà condividere sia i pareri ricevuti sui propri social che includere un link del profilo Peeple professionale sul proprio curriculum vitae per fornire ad eventuali datori di lavoro un’immediata referenza sulle proprie qualità e abilità lavorative”.

E’ possibile che questa applicazione che ha già ottenuto un largo consenso dalla maggioranza possa in qualche modo sostituire in parte o completamente la prima forma di assunzione lavorativa e cioè il famoso curriculum.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.