ParkOmator è una delle prime applicazioni pensati per chi parcheggia la macchina in posti a pagamento o con disco orario.

ParkOmator è l’applicazione per Apple Watch che ti permette di non dimenticarti dove hai parcheggiato, e fino a quando hai pagato la sosta o impostato il disco orario.  E’ adatta per tutte le persone ma maggiormente agli utenti che vivono in città super affollate come Milano e Roma dove il parcheggio gratuito praticamente non esiste più da anni e si è costretti a pagare la salata sosta in autosilo.

Il suo funzionamento è davvero molto semplice quanto intuitivo basterà scaricare l’applicazione su AppStore ed avviarla, impostare la localizzazione e cliccare la voce “I’m parked here“. Dopo avere effettuato questo passaggio occorre selezionare il tempo per cui si è pagata la sosta o inserito il disco orario e l’app terrà tutto in memoria mandandoti delle notifiche 10 e 5 minuti prima che il tempo scada. In questo modo non prenderai più nessuna multa!

Si potrà utilizzare la stessa applicazione nel caso ci dovessimo dimenticare dove abbiamo posizionato la macchina e attraverso un semplice tap farci portare da lei nella via più breve. ParkOmator può essere integrato su Apple Watch inserendo la sua icona nel quadrante principale per poterlo sempre avere in bella vista.

La sua “Killer app” risulta senza ombra di dubbio essere la possibilità di utilizzare questo servizio attraverso la voce dettando comandi a Siri!

Durante il nostro Live dell’evento Apple del 21 Marzo rilasceremo alcuni codici per averla gratis, quindi seguiteci dalle ore 17:30 del 21 Marzo a questo indirizzo.

ParkOmator è presente su App Store al prezzo super scontato di 99 centesimi. Per poterlo scaricare clicca qui

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.