Dopo il rilascio di OS X 10.11.4  El Capitan, molti utenti Mac hanno avuto dei problemi, tra cui utenti di iTechMania.
Vediamo il tutto nei dettagli.

Molti utenti Mac hanno segnalato al supporto Apple un problema con l’autenticazione in FaceTime ed iMessage in OS X 10.11.4 El Capitan, che impedisce agli utenti di utilizzare entrambi i servizi.
Anche alcuni utenti di iTechMania hanno riscontrato il problema e ce l’hanno segnalato, vi ricordiamo che la nuova versione di OS X è stata rilasciata poche ore dopo l’evento del 21 marzo.

Il problema si presenta dopo aver installato l’ultima versione di OS X, con un pop-up di errori simili ai seguenti:

  • “Impossibile accedere a iMessage”
  • “Si è verificato un errore durante l’autenticazione”

In altri casi, invece, la finestra di configurazione iMessage prova ad inviare le informazioni dell’utente al server di Apple, ma si blocca.

16322-13030-160323-iMessage-l

La percentuale di Mac interessata dal problema è sconosciuta, anche se i rapporti sono provenienti da Mac di qualsiasi anno e con qualsiasi hardware, sia i nuovi che i vecchi modelli.

Molti utenti hanno provato a risolvere il problema cambiando la password, reinstallando le app o addirittura eseguendo una nuova installazione del sistema, ma tutto questo non ha funzionato e non è ancora stata scoperta una soluzione efficiente.

Apple ha risposto dal supporto dicendo che sono al corrente del problema e, come per iOS 9.3, gli ingegneri sono già al lavoro per risolvere il problema tramite un piccolo update.

Per maggiori informazioni sul bug di iOS 9.3 vi invitiamo a leggere questo articolo: iOS 9.3: Grave bug! Ma arriva la soluzione

VIA

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish