Office 2016, il pacchetto rilasciato annualmente da Microsoft è possibile averlo ed utilizzarlo completamente gratuitamente.

Office 2016 è l’ultimo pacchetto rilasciato dalla società Microsoft e, come i predecessori, permette di utilizzare programmi di scrittura come Word, Excel e PowerPoint. Negli anni passati per potere usufruire di questo pacchetto si doveva sborsare una modica cifra che superava i 100 euro ma quest’anno solo per alcuni utenti, Microsoft ha pensato di rilasciarlo gratuitamente.

Se si è studenti universitari è possibile scaricarlo gratuitamente (sia per Mac sia per Windows) ma occorre avere dei requisiti:

  • Essere studenti universitari
  • L’università deve partecipare al programma Student Advantage

Per sapere se la tua università è idonea a questo programma occorre inserire la mail generata in automatico dal tuo ateneo in questa pagina nella sezione “Verifica la tua idoneità” ed una volta confermata è possibile scaricare Office nella sezione “Scarica Office 365”.

Se ti risulta difficile scaricare ed installare questo programma segui i seguenti passi:

  • Dopo l’autenticazione sul portale Office cliccare sull’ingranaggio posto in alto a destra ed entrare nelle impostazioni del profilo.
  • Clicca sulla voce “Impostazioni di Office 365”
  • Clicca su software
  • Seleziona la lingua e la versione (32bit o 64bit). Verifica i requisiti di sistema ed avvia l’installazione facendo clic su installa
  • Salva l’eseguibile di Office 365 e installalo

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.