Nintendo ha deciso di rilasciare il primo gioco ufficiale per i telefoni iPhone che si chiama Miitomo. Questa app è già possibile scaricarla tramite l’App Store.

icon150_1073816197Miitomo è la prima app che la Nintendo ha sviluppato per gli iPhone e che ti consente di creare un Mii ovvero un personaggio a cui puoi dare un nick name e personalità e che ti permette di comunicare con gli amici.

Inoltre con il tuo personaggio virtuale o quello dei tuoi amici potrete porvi delle domande e condividere le risposte fra voi come in una sorta di chat virtuale in cui potete scambiarvi delle informazioni.

Cos’è possibile fare con l’applicazione Miitomo?

Puoi creare dei personaggi abbiano le tue stesse sembianze usando diverse opzioni a disposizione. Potrai inoltre scegliere un nickname in modo da rendere ancora più realistico il tuo personaggio. Per creare un Mii puoi ad esempio utilizzare la fotocamere del tuo dispositivo smart.

Come interagiscono i Mii?

I Mii possono interagire fra loro ponendosi delle domande e possono poi a loro volta condividere con te la risposta come fosse una chat in cui si ha un “botta e risposta”. Le domande possono essere di diverso tipo e potresti scoprire informazioni nuove sui tuoi amici.

Come si può personalizzare il proprio Mii?

I Mii possono essere personalizzati in base allo stile che può essere: casual, sportivo, elegante o stravagante. Nell’applicazione di Miitomo c’è il negozio per i vestiti che è ben assortito in cui si può conferire al proprio personaggio l’aspetto che più si desideri.

Gli articoli di vestiario possono essere comprati con le monete della app che si possono ottenere usando spesso Miitomo oppure si possono comprare.

Cos’è Sgancia Mii?

Sgancia Mii è un mini gioco in cui puoi ottener articoli di vestiario facendo cadere il tuo Mii su delle piattaforme. Sono disponibili inoltre quadri a tema in cui puoi ottenere altri articoli.

Per giocare al mini gioco sono necessari i biglietti o le monete Miitomo.  I biglietti si possono ottenere in diversi modi fra cui con il bonus del giorno.

Oltre alle opzioni sopra elencate gli utenti che utilizzeranno l’applicazione potranno divertirsi a scattare foto ai loro Mii trovando la posa perfetta ed aggiungendo timbri o sfondi particolari.

Le foto potrai anche condividerle nei social come: Facebook, Twitter, Instagram e LINE.

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook: iTechmania.