MSQRD è un’applicazione che sta affascinando moltissimi utenti! Realizzata dallo sviluppatore Masquerade Technologies questa app permette di modificare il proprio volto in tempo reale.

MSQRD a approdò qualche mese fa nell’App Store ed ebbe subito un grande successo. E’ un’ app molto simpatica e anche molto semplice da usare in cui è possibile applicare degli effetti davvero particolari, come: rendere gli occhi più grandi, indossare degli accessori (fiori, orecchie da coniglio, occhiali particolari), maschere o scambiare il proprio volto con quello di un’amico.

Un’ app forse simile a quella di Snapchat ma di gran lunga migliore, considerato che si può modificare il proprio viso (l’app lo riconosce in tempo reale) con quello di un’amico, di un animale o perfino di una celebrità.

1454526264_msqrd-590x519

Questo successo ha colpito molto il colosso dei social network Facebook che è riuscito ad ottenere l’applicazione alla cifra spaventosa di 117 milioni di dollari e questo dato si sa per certo, perché gli stessi soldi sono stati precedentemente proposti dalla Apple che era intenzionata anch’essa ad ottenerne i diritti per marchiarla con il suo nome.

MSQRD rimarrà comunque disponibile nell’App Store ma Facebook potrà utilizzare la stessa tecnologia per nuovi scopi ad esempio integrandola all’interno di Facebook Messenger.

Fateci sapere cosa ne pensate e seguiteci sulla nostra pagina Facebook iTechmania per rimanere aggiornati sulle novità.