Arriva il concept dei nuovi MacBook Pro, che probabilmente ci aspettavamo già a Marzo, che mostrano un Mac molto più sottile e leggero, come il MacBook 12″, vediamolo insieme.

Il designer Martin Hajek, che spesso crea rendering di dispositivi futuri in base ai rumors più affidabili del web, ha disegnato un sottile da MacBook Pro 15 pollici Retina con alcuni elementi che ricordano tanto un design in pieno stile MacBook, il portatile Apple da 12 pollici.
Il progetto, che comprende anche una versione concept del futuro Mac OS, mostra il nuovo Pro da 15 pollici dotato di cornici laterali più piccole ed un telaio molto più sottile, non come quello del MacBook Retina da 12 pollici, ma comunque molto più sottile rispetto all’attuale MacBook Pro Retina.

Il progetto di Hajek nasce dagli ultimi rumors, arrivati da fonti affidabili, che dipingevano una Apple al lavoro sui nuovi MacBook Pro 15 e 13 pollici, che dovrebbero avere un design – come abbiamo detto – molto più fine e sottile, riprendendo il MacBoook, e rendendo i futuri Pro molto più comodi e versatili dato che dovrebbero essere anche più leggeri degli attuali MacBook Air.

Questa nuova produzione di Mac non si sa come andrà ad influenzare le attuale linee di MacBook, sia Pro che Air, dal punto di vista della produzione, probabilmente 3 linee potrebbero essere di troppo e magari l’azienda ci Cupertino potrebbe far scomparire la serie Air, presente in Apple dall’ormai lontano 15 gennaio 2008.

Non è ancora chiaro il momento in cui verranno lanciati i nuovi MacBook Pro, ma molto probabilmente potremmo vederli presentaree da Apple in un evento nel terzo trimestre dell’anno, magari a luglio, per poi vederli negli store ed acquistarli nel quarto trimestre del 2016.
Ecco le 3 immagini del concept:

VIA

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish