È un ritorno al passato per Apple, quello di chiamare il futuro sistema desktop Mac OS, invece di OS X.
Vediamo questa possibile scelta nei dettagli.

“Il Mac OS Classic, cioè il sistema operativo montato sul primo modello di Macintosh nel 1984 ed evoluzioni, attraverso numerose versioni, fino al 2001 (attualmente non più sviluppato).
Il primo computer ad utilizzare la prima versione di Mac OS Classic fu Macintosh 128K, considerato il primo Mac anche se altri computer formati solo da hardware (come Apple I, II, Apple Lisa, ecc.) precedentemente erano già stati creati.
L’ultima versione, invece, è uscita il 5 dicembre 2001 con Mac OS 9.2.2.”  – Wikipedia

Come dicevamo, il nome Mac OS è stato usato fino al 2001, per poi essere sostituito definitivamente, dall’anno successivo (2002), da OS X.
Lo sviluppatore Guilherme Rambo, girovagando tra i codici dell’ultima relase del sistema Mac – OS X 10.11.4 El Capitan – ha scoperto un file della funzione FlighUtilities, una funziona che permette al Mac di monitorare i voli ma che non è attivo sull’attuale versione di OS X.
Il file in questione si chiama “FUFlightViewController_macOS.nib” ed è visibile in “/System/Library/PrivateFrameworks/FlightUtilities.framework”, ed è proprio la parte del nome del sistema che ha incuriosito lo sviluppatore Rambo, il quale ha pensato che Apple potrebbe ritornare al vecchio nome del sistema Mac.
La notizia è stata confermata anche dal blog MacMagazine, il quale ha scritto che il prossimo sistema potrebbe chiamarsi Mac OS 11 e non OS X 10.12

Mac OS

VIA

 

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish