Lookout è la prima applicazione sviluppata per potere funzionare come allarme in caso di furto o smarrimento di Apple Watch e iPhone.

Lookout è un pratico e comodo antifurto nel caso in cui l’utente dimentichi il suo iPhone oppure vi si allontani troppo facendo emettere all’applicazione un suono tanto più alto tanto più si è lontani dal dispositivo.  Dimenticarsi il proprio iPhone a casa oppure nel proprio luogo di lavoro sarà capitato sicuramente a molti ma da oggi questo non rappresenterà più un problema.

Apple Watch ha già integrata la funzione di ricerca iPhone facendogli emettere un suono ma questa funzione è molto limitata invece quella fornita dall’applicazione è arricchita dalla possibilità di visualizzare il livello  di lontananza dal nostro dispositivo che stiamo cercando. Lookout inoltre permette di localizzarlo mostrandolo in mappa fornendosi del GPS di iPhone per consentire un più facile ritrovamento, il tutto è arricchito da un interfaccia grafica pulita ed essenziale ma molto funzionale.

L’unico grande difetto che potrebbe fare storcere a molti utenti il naso è sicuramente rappresentato che questa applicazione “comunica” solamente in lingua inglese e non tutti ancora sono in grado di interpretarla.

Lookout è presente su AppStore in forma gratuita e può essere scaricata cliccando quiè compatibile con iPhone, iPad e iPod touch che abbiano installato iOS 8.0 o versioni successive. 

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.