LG G5 è il nuovo smartphone presentato a Febbraio dall’omonima azienda al Mobile World Congress di Barcellona. iTechMania ha avuto modo di provarlo in anteprima proprio durante la presentazione ecco i dettagli.

LG G5 è il nuovo smartphone di punta del 2015 di LG e forse uno dei più interessanti mostrati al MWC 2016. Si tratta di uno smartphone che presenta  ottime caratteristiche per quanto riguarda fotocamera, display e memoria legate ad un design semplice e innovativo, infatti, è uno dei primi top gamma che presenta un design “modulare“. Non è ancora chiaro quando l’azienda metterà in commercio questo smartphone, ma molto probabilmente si parla della prima settimana di Aprile 2016 e sarà venduto ad un prezzo massimo di 700 euro circa.

Questo smartphone ha diverse caratteristiche che lo contraddistinguono dal resto degli smartphone concorrenti, proviamo a vederle insieme:

  • LG G5 è uno smartphone che pesa solamente 159 grammi per 8,6mm di spessore.
  • Monta un chip Qualcomm Snapdragon 820 MSM8996 con un processore da 2,2 Ghz Quad Core. Questo smartphone ha ben 4GB di ram con la possibilità di espandere la memoria interna tramite MicroSD fino a 200gb!
  • Il display da 5,3″ è di altissima definizione (1440×2560 pixel con una densità di 554 ppi) che sfrutta a pieno, senza esaurirla, la batteria al litio da 2800Mah
  • La fotocamera posteriore ha ben 16MP con una risoluzione di 5312×2988 pixel con la possibilità di utilizzare Autofocus, Touch Focus, Flash Led, HDR, Smile detection.  E’ possibile registrare video in 4k con 30fps, utilizzare la slow motion a 120fps.La fotocamera frontale è di tipo Full HD con 8MP.

La sua “Killer app” è rappresentata sicuramente dal fatto che è uno smartphone modulare e che gli consente di accedere alla batteria una volta scarica per poterla sostituire con un altra, anche potenziata. La possibilità di essere maggiormente personalizzabile attraverso dei “blocchi modulari” da inserire nella parte inferiore dello smartphone lo rende sicuramente uno dei più innovativi. Di seguito potete vedere alcune nostre immagini dei vari moduli e dello smartphone in generale.