iPhone SE, secondo molti analisti, risulterà essere lo smartphone più economico mai venduto da Apple. Ecco quanto potrebbe costare.

iPhone SE è lo smartphone più atteso, dopo iPhone 7, da tutti gli utenti Apple e non, non solo per le sue caratteristiche ma anche per il suo probabile prezzo.  I rumors inerenti a questo melafonini sembrano abbastanza precisi ed hanno rivelato che la “Killer app” sarà sicuramente il display da 4″ che, secondo Apple, riuscirò a far sostituire i numerosissimi iPhone 4s e 5s ancora presenti.

Oltre ad un design migliorato rispetto al suo fratello minore iPhone 5s, questo dispositivo avrà anche una fotocamera nettamente migliorata che consentirà di scattare fotografie e girare video in altissima definizione con la possibilità di andare a “catturare” anche momenti di vita quotidiana attraverso le Live Photos. Un chip A9 ed un coprocessore di movimento M9 renderanno iPhone SE velocissimo e riuscirà addirittura a competere con gli ultimi due gioiellini presentati da Apple, iPhone 6s e 6s Plus.

Oltre alla caratteristiche che fanno infiammare l’attesa degli utenti, uno dei fattori più rilevanti è composto dal probabile prezzo di uscita. Sembrerebbe che Apple voglia vendere questo dispositivo ad un prezzo davvero molto basso, appena 350 dollari (che in Italia sarà poco più di 400 euro) per poter ingolosire gli utenti che utilizzano ancora vecchi dispositivi come iPhone 4s, iPhone 5 e iPhone 5s.

Dovremo attendere fino al 21 Marzo per potere scoprire se i rumors si sono rivelati fondati e se Apple abbia intenzione di adottare questa politica di prezzo.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.