iPhone 8 avrà un display rivoluzionario. Apple ci sta già pensando!

Parlare di iPhone 8 oggi risulta essere un’anticipazione troppo azzardata quando, gli utenti Apple, aspettano ancora iPhone 7. Apple però è sempre più avanti rispetto alla generazione che sta per uscire e alcuni rumors rivelano che assisteremo ad una vera e propria innovazione che riguarderebbe i display.

Se alcuni competitors come Samsung hanno già provato ad utilizzare i display ad altissima definizione OLED, Apple ha continuato invece a produrre sempre gli stessi schermi senza apportare significative migliore. In futuro però, parlando di iPhone 8, la mela sarebbe intenzionata a creare una nuova generazione di display OLED che supererà la qualità degli schermi adottati sugli odierni S6 Edge e saranno in grado di proiettare video e mostrare foto con una definizione difficile da immaginare oggi.

L’investimento per iniziare la sperimentazione di questi nuovi schermi sarebbe pari a 12,8 miliardi dollari, una cifra da capogiro per alcune aziende ma per Apple rappresentano niente di più che spiccioli altamente giustificati se si tratta di apportare un innovazione tecnologia nel settore degli smartphone.

A far trapelare questa notizia è una fonte molto vicina a Cupertino che conosce molto bene le relative mosse e che è conoscenza di un contratto in cui vi è scritto che LG deve calare la produzione di schermi LCD per fare spazio ai nuovi arrivati. Se il 2016 è l’anno di iPhone 7 ed il 2017 sarà la volta di iPhone 7s dovremo aspettare il lontanissimo 2018 per potere assistere a questo tipo di innovazione.