Di iPhone 7 con doppia camera si è parlato e se ne sta parlando da tempo, oggi però arriva una “svolta”, infatti la questione è stata approfondita molto ed è arrivato addirittura un video!

Di un iPhone 7 con doppia camera si è parlato a lungo ed oggi sembra essere arrivata un’altra grande conferma, infatti è stato pubblicato una sorta di progetto in formato immagine insieme ad un video demo che mostra le varie funzioni di iPhone 7 che monta questa doppia fotocamera.

Analizzando nello specifico il brevetto, possiamo osservare che descrive un sistema a doppia fotocamera costituito da una lente grandangolare standard simile a quella montata dagli iPhone di oggi ed una seconda lente, che invece è un teleobiettivo in grado di catturare foto e video con un elevato zoom-in:

iPhone 7 con doppia camera
iPhone 7 con doppia camera – Brevetto

Entrambi gli obiettivi possono essere utilizzati contemporaneamente per scattare foto o video separati, grazie al software di Apple in grado di unire le immagini.
Come descritto da Apple, le immagini di entrambi gli obiettivi possono essere visualizzate sullo stesso schermo tramite split-screen che mostra un’immagine standard grandangolare su un lato e l’immagine ingrandita sull’altro lato.
Durante l’acquisizione di un video o una foto, gli utenti sono in grado di utilizzare le due lenti semplicemente toccando un punto nella foto, in modo da utilizzare la seconda lente per ingrandire.

Inoltre, come abbiamo detto in precedenza, è stato pubblicato un demo video, ovvero un video di dimostrazione che mostra la doppia fotocamera in fase di utilizzo:

L’iPhone 7 con doppia camera è diventato (quasi) realtà, non resta che aspettare l’annuncio ufficiale da Apple, magari con accenno anche durante il Keynote di marzo!

VIA

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish