iPad Air 3 verrà mostrato da Apple il 21 Marzo, tra i colori che verranno presentati cè la possibilità che ci sia anche il colore oro rosa?

iPad Air 3 è probabilmente il tablet più atteso da quando Apple ne ha inventato la categoria tra i migliaia di rumors comparsi in rete in questi mese vengono descritte le probabili caratteristiche di questo tablet particolare.

Se per design e caratteristiche interne assomiglierà al fratello maggiore iPad Pro vi è la possibilità che ci sia anche il colore oro rosa? Difficile a dirlo ma questa potrebbe divenire realtà senza troppi dubbi. Apple quando ha ideato iPhone 6s e 6s Plus con la nuova colorazione “rose gold” gli ha attribuito un target di riferimento ovvero il destinatario da “colpire” con la nuova colorazione. Principalmente ideato per un pubblico femminile ha saputo conquistare in breve tempo dalla sua uscita un vastissimo pubblico anche maschile!

Secondo le stime degli analisti al di fuori di Apple, iPhone rose gold non avrebbe avuto un largo successo in quanto era considerato un colore troppo particolare per incontrare il consenso della massa ma gli analisti si sbagliavano! Certo Apple non ha mai presentato un iPad rosa però per il prossimo dispositivo l’ipotesi potrebbe diventare presto realtà sia per meglio abbinare iPhone, Apple Watch e iPad sia per creare un lato di “novità” anche nel fattore estetico.

Se dovessero presentarlo calcolarne le stime di vendita è pressoché impossibile ma potrebbe verificarsi lo stesso fenomeno con gli iPhone più recenti.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.