iOS 9.3 si prepara per portare tutte le modifiche presenti nelle versioni Beta, in tutti i dispositivi. Ecco quando Apple lo rilascerà ufficialmente.

iOS 9.3 è un aggiornamento molto importante non solo perché corregge alcuni bug e migliora la fluidità del sistema operativo ma proprio perché in esso sono contenute delle funzionalità aggiuntive davvero molto utili ed interessanti.

La novità più attesa è sicuramente NighShift (da iPhone 5s in poi) che offre la possibilità di ridefinire i colori di immagini, testi e app presenti sul dispositivo per consentire un più piacevole utilizzo nelle ore notturne.

La possibilità di andare a proteggere i dati e le memorie contenute nell’ app “note” attraverso l’inserimento di password numerica, alfanumerica o tramite Touch ID è quasi sicuramente la funzione più richiesta da milioni di utenti, era quasi un difetto il fatto che Apple non l’avesse implementata fin dall’inizio.

Per quanto riguarda Apple Watch con iOS 9.3 sarà possibile abbinarne più di uno (non contemporaneamente) allo stesso iPhone ed il motivo parrebbe molto semplice, sono diversi gli utenti che hanno acquistato più di un Apple Watch, uno per lo sport e uno per le serate e quindi questa feature può risultare molto comoda.

Tutte queste novità saranno presenti nella versione di iOS 9.3 ufficiale che verrà rilasciata da Apple il giorno stesso del Keynote e cioè il 21 Marzo.