iOS 9.3 è il sistema operativo più stabile mai creato dalla Apple. Il tasso percentuale di crash si afferma al 2,2%.

iOS 9.3 è il sistema operativo compatibile con iPhone, iPad e iPod più stabile mai creato. Il tasso di crash è del 2,2%, quello più basso mai registrato. Seppure in questi giorni sono emersi importanti e gravi bug in questo sistema operativo, sembra che Apple abbia fatto un ottimo lavoro per quanto riguarda l’affidabilità.

Comparato con i vecchi sistemi operativi, in questo caso iOS 8, iOS 9, iOS 9.1 e iOS 9.2 sembra proprio che l’ultimo aggiornamento abbia contribuito a disporre di uno smartphone molto più stabile rispetto i precedenti.

 

Schermata 2016-03-31 alle 13.38.55

iOS 9.3 in questo caso batte anche i sistemi operativi più recenti di Android, il cui tasso di crash si attesta al 2,6%.

Ancora molto lavoro deve essere fatto per potere stabilire con successo che questo sistema operativo si tratti anche del più stabile e privo di bug. Numerosi utenti infatti lamentano diversi problemi legati al casuale crash di safari. Seppure questo problema non è in alcun modo legato all’aggiornamento, in quanto è un problema di Booking.com e siti affiliati, rimane comunque una problematica a cui far fronte per portare nelle mani di tutti uno smartphone completamente utilizzabile.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.