iOS 9.3 è il futuro aggiornamento che poterà sui nostri device diverse funzionalità molto interessanti ma molti utenti si domandano “Conviene installarlo su iPhone 4s?”

iOS 9.3 sta per essere rilasciato in versione definitiva e milioni di utenti si apprestano ad installarlo sui propri dispositivi. Seppur Apple consenta di poterne usufruire su iPhone 4s non è detto che questo aggiornamento sia stato fatto per farne giovare al dispositivo ormai un po’ datato.

Di solito Apple cerca di rilasciare aggiornamenti ottimizzati per i tutti i device che rientrano nella lista ma forse questa volta un dispositivo è di troppo. Si tratta di iPhone 4s che è ancora utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo. Scaricarlo ed aggiornare giova iPhone 4s? In qualche modo contribuisce a velocizzarlo? Che effetto ha sulla batteria?

Per cercare di rispondere a queste domande occorre sapere che qualsiasi aggiornamento rilasciato consente pieno beneficio ai dispositivi più recenti ovvero iPhone 6s e 6s Plus e molte volte anche agli smartphone della generazione prima come iPhone 6 e 6 Plus. Quindi iPhone 4s potrebbe venire intaccato sia nella batteria che di fatto potrebbe durare ancora meno di quello che in realtà dura ed impedire al dispositivo la sua totale fluidità tra le aperture di applicazioni.

In questo video si riesce a comprendere molto bene, anche se si tratta di una versione Beta, come reagisce iPhone 4s con installato iOS 9.3, a voi la scelta:

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.