iOS 10 sarà il prossimo sistema operativo di iPhone, iPod Touch e iPad e probabilmente si tratterà di una vera e propria rivoluzione. Ecco alcune funzioni che gli utenti vorrebbero.

iOS 10 sarà rivoluzionario tanto quanto lo è stato iOS 7, oltre ad apportare nuovi design grafici di applicazioni ed icone potrebbe racchiudere al suo interno tantissime funzionalità diverse. Oggi è ancora troppo presto per potere sapere quali saranno queste funzioni ma gli utenti chiedono in gran voce di apportare alcune novità.

La novità più richiesta dagli utenti Apple rimane lo sviluppo ulteriore e la miglioria dell’applicazione “Mappe” sia per quanto riguarda la fluidità sia per l’affidabilità. E’ capitato a moltissimi user infatti di seguire fedelmente il tragitto proposto dall’applicazione e trovarsi completamente da un’ altra parte. E’ possibile che Apple sviluppi una versione “Street view” per consentire di visualizzare in tempo reale in maniera ottimale la strada con i relativi edifici e luoghi.

La possibilità che iOS 10 occupi ancora meno spazio della precedente versione può essere un ottima novità ma per fare questo sarà opportuno “eliminare” qualche dispositivo alla possibilità di download, e questo potrebbe risultare per l’amatissimo iPhone 4s che, suo malgrado, resiste ancora abbastanza bene.

Il control center svolge una funzione molto importante e cioè quella di facilitare l’attivazione o disattivazione di servizi basilari come il Wi-fi, bluetooth, non disturbare e la possibilità di ridurre la luminosità dello schermo ed il volume della musica. Esso però, secondo molti utenti, potrebbe essere rivoluzionato con un’interfaccia migliore di quella attuale e permettere anche di poter attivare la connessione dati, 3G e 4G, e anche la localizzazione che sarebbe tanto comoda per la navigazione in auto.

 

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.