iMessage, il servizio SMS di Apple, è stato violato da alcuni Hacker. Sembra che sia stato anche più facile del previsto.

iMessage è il noto servizio per scambio di SMS tra utenti Apple. Sebbene sui prodotti e sui software presentati dalla mela aleggi la “leggenda” che essi siano inviolabili e sicuri, bisogna presto ricredersi.

Un gruppo di ragazzi, che hanno agito solo per dimostrare le falle di iOS, sono riusciti ad intercettare scambi di testi, note vocali, fotografie e video provenientI proprio da questa applicazione. Per fare ciò è bastato scrivere un software che si camuffasse da server Apple in modo tale che l’applicazione lo riconoscesse come tale e potesse mandare anche a lui i contenuti inviati dagli utenti.

Questa procedura ovviamente non è alla portata del comune utente ma può, in mano sbagliate, rivelarsi un metodo efficace per “bucare” la sicurezza di iOS, ed in questo periodo che Apple è attaccata su più fronti per la questione privacy, l’azienda non se lo può proprio permettere.

Per fortuna i ragazzi hanno subito riferito quanto scoperto  ad Apple che ha immediatamente corretto il bug che verrà incluso tra le migliorie presente in iOS 9.3.  La documentazione inerente a questa spiacevole sorpresa verrà rilasciata pubblicamente una volta che Apple rilascia il download del nuovo sistema operativo iOS 9.3

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.