iClever è una delle aziende che in passato abbiamo già avuto modo di recensire, qui trovate tutte le recensioni che abbiamo fatto sui loro prodotti. Oggi recensiremo il loro caricatore a 6 porte Usb con tecnologia smart ID per garantire una ricarica più veloce.

DOTAZIONE

iclever

La dotazione è, come tutti gli altri prodotti del genere, semplice  e essenziale, troviamo:

  • Cavo di alimentazione
  • Caricatore a 6 porte USB
  • libretto informativo

Effettivamente non serve altro, la scatola è abbastanza compatta e essenziale, grazie anche alle dimensioni contenute del dispositivo.

 

DESIGN

iclever

Il dispositivo è essenzialmente composto dal caricatore e dal cavo di alimentazione. Il caricatore è molto compatto, per farvi un’idea è di poco più grande di un pacco di sigarette, cosa che lo rende leggero e comodo da trasportare, entra facilmente in tasca. Nella parte frontale troviamo le 6 prese USB da 5v/2.4A ciascuna, al di sopra delle quali un piccolo led ci notificherà con una luce verde quando il dispositivo è in funzione. Sul retro troviamo, invece, la porta di alimentazione dove andremo a inserire il cavo. Per il resto il corpo è totalmente liscio, realizzato con una plastica opaca che oltre a renderlo più elegante ha anche la funzione protettiva da impronte.

CARATTERISTICHE

iclever

Il prodotto permette la carica simultanea di ben 6 dispositivi contemporaneamente, e senza risentirne in termini di resa. Questo è possibile grazie alla tecnologia Smart ID, in sostanza il caricatore rileva automaticamente il tipo di dispositivo collegato e in base a questo regola la velocità di carica garantendo sempre una carica veloce per ogni dispositivo, che sia un iPhone o iPad la velocità sarà la medesima. Ovviamente per caricare ci basterà collegare il caricatore alla presa e inserire gli spinotti di ricarica dei dispositivi nelle apposite prese. Fatto questo si accenderà un piccolo LED verde sopra le prese USB per notificare il funzionamento in corso del dispositivo.

CONSIDERAZIONI

iClever

Dalle nostre prove il dispositivo si è sempre comportato come promesso. Abbiamo provato a collegare fino a 6 dispositivi contemporaneamente, anche iPad e Tablet che rispetto a Smartphone e dispositivi più piccoli hanno bisogno di maggiore energia per una ricarica veloce. In tutti i casi la tecnologia Smart ID si è dimostrata all’altezza, la ricarica è stata veloce, la stessa velocità riscontrata con le prese originali dei prodotti. L’unico appunto da fare è il surriscaldamento, che nel caso di carica multipla risulta un tantino alto, ma nulla di preoccupante, succede spesso anche con i caricatori di serie. Per il resto il dispositivo è realizzato con una plastica di buona qualità, è compatto e leggero, comodo per trasportarlo durante un viaggio o negli spostamenti tra casa e ufficio, se aggiungiamo il prezzo molto contenuto allora non possiamo che consigliarne l’acquisto.

Per chi fosse interessato potete acquistare il prodotto su Amazon al prezzo di 22,99€ al seguente LINK.

iClever ® Caricatore da viaggio 6 porte usb
  • Qualità
  • Funzionalità
  • Prezzo
  • Portabilità
4.8

Riassunto

PRO

Ottima Qualità

Portatile

Carica veloce

Prezzo contenuto

CONTRO

Leggero surriscaldamento sotto sforzo