HTC 10 è ormai alle porte, chi ce lo dice? La stessa HTC, la quale ha pubblicato varie novità e confermato la data d’uscita.

Il noto leaker Evan Blass ha recentemente pubblicato su Twitter un’anteprima del top di gamma di HTC 10, disponibile a partire dal 12 Aprile 2016. La batteria da 3000 mAh e il nuovo pannello display “Super LCD 5”, non AMOLED, sono alcuni punti forti del device.

nexus2cee_htc-728x664-1

Il device è per alcuni versi “antiquato”, per altri innovativo. Il design della scocca riprende per alcune linee lo stile tipicamente Samsung, notevole la somiglianza del tasto centrale sotto il display con quello di S6 e S7, mentre il retro richiama nettamente la scocca del Melafonino. E’ presente il “vizietto” della fotocamera posteriore sporgente, che risulta fastidiosa a molti consumer. Un altro punto a sfavore è l’eliminazione degli speaker BoomSound.

nexus2cee_CeKnFlMXIAAta3H_thumb

Il display è l’evoluzione del pannello usato nel precedente HTC M9, Super LCD 3 (Full HD), probabilmente con risoluzione 4K. La batteria aumenta di capacità: si passa dai 2840 mAh dell’M9 a 3000 mAh. Inizialmente sul nome si vociferava “HTC M10” o One M10, ora sembra invece che debba chiamarsi soltanto HTC 10, quindi con l’abbandono della sigla “M”, secondo la preview con il countdown sul sito di HTC. Sarà un degno avversario di LG G5? Bisogna attendere l’uscita sul mercato per il 12 aprile 2016, potete iniziare a rompere i vostri porcellini di porcellana con calma.

VIA