Figlio in cambio di un iPhone, non è una storia di pura fantasia ma è successa davvero, due genitori arrestati in Cina.

iPhone risulta sicuramente uno dei dispositivi mobili più richiesti in tutto il mondo e solitamente le persone sono solite a fare code chilometriche per essere i primi ad acquistarlo, passano settimane accampati fuori da Apple Store ma quello che una coppia di genitori cinesi hanno fatto ha dell’incredibile.

La Cina è uno degli Stati con il maggior contrasto tra la ricchezza e la povertà infatti ancora diversi milioni di persone vivono nelle campagne ai confini delle maggiori città dove molto spesso vivono in condizioni di estrema precarietà. I due genitori hanno pensato bene di vendere l’unica fonte di ricchezza, loro figlio, in cambio di un iPhone ultimo modello ed una motocicletta per un valore complessivo di 3300 euro. 

I due hanno postato alcune foto di loro figlio di pochi mesi su diversi siti internet e poco dopo sono stati contattati da un uomo che era disposto a pagare loro la cifra richiesta in cambio del loro bambino che poi avrebbe donato alla sorella.

Immediatamente scoperti dalla polizia i genitori cinesi sono stati processati nel giro di poco tempo ed al padre sono stati assegnati 3 anni e mezzo di carcere mentre alla madre 2 anni e mezzo con libertà vigilata per potere assistere alla madre disabile.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.