Facebook. il social network più diffuso ed utilizzato al mondo, ha da poco aggiunto la funzionalità sui dispostivi Android di abilitare il caricamento di foto in Alta definizione.

Facebook, è sempre più utilizzato quotidianamente dai propri utenti su dispositivi smartphone piuttosto che dai classici Pc.  Ci si sarà perciò dunque imbattuti nel dover caricare foto sulla propria pagina o bacheca, ma con un risultato finale non veritiero rispetto a quello originale, ottenendo pertanto una qualità della foto compressa e non molto nitida.

Il social network infatti, comprime tutti i file per non sovraccaricare i propri server, ma in linea generale nell’ambito mobile per l’upload delle immagini si ottengono risultati non ottimali rispetto al classico desktop. Una nuova impostazione però, abilitata da poco per i dispositivi Android consentirebbe agli utenti di abilitare il caricamento delle immagini dai dispositivi mobile in qualità HD. Verranno quindi applicati gli stessi criteri di upload scelti per il sito desktop.

 

facebook

Attualmente è iniziato il roll out per questa nuova funzionalità che verrà introdotta gradualmente su tutti i dispositivi Android.

 

Via