iPhone 8 5.8 OLED
iPhone 8 5.8 OLED

In 2 giorni sono arrivate due importanti novità riguardo i display di iPhone 8, della prima ve ne abbiamo parlato ieri in questo articolo: iPhone 8, Apple Vuole Rivoluzionare I Display.
Dell’altra, fresca di giornata, ve ne parleremo in questo articolo.

Display di iPhone 8, dopo la news di ieri in cui vi abbiamo parlato di un possibile cambio di tecnologia ed utilizzo di una nuova generazione di OLED per i futuri display, sono arrivate stamane nuove notizie che parlano della dimensione dello schermo di iPhone 8 e di conferme riguardo l’OLED.

Poche ore fa è arrivata un nuovo rumors, dal grande sito americano MacRumors, si parla infatti di un futuro display da 5.8 pollici, il quale sarà realizzati con i pannelli che montano la tecnologia OLED  in modo da garantire neri assoluti e colori il più realistici possibile.

I pannelli dovrebbero essere prodotti e spediti ad Apple da ben tre distinte aziende, in ordine di produzione:

  • Samsung – Principale fornitore di pannelli OLED
  • LG – Fornitore secondario di pannelli OLED
  • Japan Display – Terzo fornitore di pannelli OLED

Ricordiamo che Samsung ed LG hanno già esperienze riguardo display OLED, soprattutto per le loro TV;
Japan Display, invece, produce pannelli OLED già per varie aziende, alcune molto importanti e che fanno parte della società, quali:

  • Sony
  • Hitachi
  • Toshiba

Non ci resta che aspettare fine 2017 o inizio 2018 per vedere questo iPhone 8, ma intanto, pensiamo ad iPhone 7 che è sempre più vicino!

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish