Dimenticare il codice di accesso di iPhone e iPad può capitare ma esistono alcuni accorgimenti per potere riutilizzare di nuovo il dispositivo.

Codice iPhone e iPad dimenticato? Nessun problema! Se anche a voi qualche volta è capitato questo articolo guida risponde esattamente ai vostri dubbi e vi consiglia dei metodi affinché si possa riutilizzare il dispositivo come prima.

La maggior parte degli iPhone sono protetti con codice di sblocco oppure, per i più recenti, con l’impronta digitale. Può succedere che a volte il Touch ID non funzioni a dovere e si debba per forza immettere il codice per utilizzare il dispositivo. Abituati ad utilizzare la maggior parte delle volte la nostra impronta può succedere che il codice non viene più ricordato. Niente paura, esistono diversi metodo alternativi,ecco come fare:

                                           RIPRISTINO TRAMITE ITUNES

Per utilizzare questo metodo è sufficiente collegare tramite cavo lightning o 30pin il dispositivo al pc ed aprire il programma iTunes. Nel caso in cui si disponga di un backup precedentemente effettuato è possibile ripristinare iPhone o iPad dal relativo backup. Ricordiamo che è opportuno effettuare backup di tanto in tanto per evitare di perdere foto, video e documenti importanti. In questo caso su iTunes è possibile ripristinare da backup. Se invece non avete effettuato alcun backup è possibile ripristinarlo solamente come nuovo dispositivo e di conseguenze perderete tutti i dati contenuti all’interno.

                                          RIPRISTINO TRAMITE ICLOUD

images

Se il dispositivo ha l’opzione “Trova il mio iPhone” attivati ed è connesso ad una rete Wi-Fi o 3G/4G è possibile riconfigurarlo tramite iCloud. Per prima cosa occorre andare sul sito iCloud.com/find ed inserire le vostre credenziali (Mail e Password di ID Apple). Si aprirà in automatico la finestra per selezionare il dispositivo in questione. Cliccare su inizializza e sul dispositivo vi sarà la schermata nella quale si può scegliere   se configurare come nuove iPhone oppure da un backup precedente.

 

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.