Apple Watch low cost non è illusione. Alcune compagnie di assicurazioni hanno inventato uno stratagemma per portare il dispositivo su ogni polso.

Apple Watch rappresenta sicuramente uno dei migliori dispositivi indossabili meglio riusciti e più venduti sul mercato. La politica di Apple non da spazio alle persone che, visto il prezzo elevato, non possono permetterselo ma la compagnia sudafricana Discovery Health ha trovato un metodo per portarlo su ogni polso in cambio di fitness e benessere.

Per i sottoscrittori della polizza assicurativa sulla vita della compagnia sopra citata è possibile acquistare il desiderato Apple Watch ad un prezzo di appena 25 dollari contro i 350 dollari richiesti per il modello Sport. Cosa ci sta sotto? Nessuna fregatura questa è solamente una ottima mossa di marketing in quanto Apple Watch davvero sprona ad avere una vita più sana e migliore e la compagnia cosi facendo ridurrebbe la possibilità di indennizzare le persone che vanno incontro a malattie legate all’alimentazione non sana e la poco attività fisica.

Questa abile mossa risulta portare numerosi vantaggi da entrambi le parti, per l’utente finale si concretizza in un minor costo nell’oggetto più desiderato al momento ed una vita più sana ed attiva ed il pagamento di un minor “premio” all’assicurazione, mentre per Discovery Health vi è sicuramente il vantaggio di andare incontro ad un esborso di denaro molto minore.  E’ difficile dire, se non impossibile, se mai questa possibilità arriverà anche al bel paese in quanto la sanità è pubblica e pagata mediante le tasse ma, se ben studiata, può risultare una mossa vantaggiosa anche alla sanità del nostro paese.