Apple vs Fbi rappresentano le parole più cercate nel motore di ricerca Google e anche il fatto più curioso da seguire in questi ultimi giorni

Apple vs Fbi è sicuramente un tema molto scottante in questi giorni in quanto sul web se ne parla davvero molto e siamo alle porte del processo che porterà finalmente un verdetto allo scontro tra due giganti. Da una parte possiamo trovare l’ FBI che agisce secondo lo stato Americano e dall’altra troviamo l’azienda più innovativa e con più fatturato al mondo scontrarsi a riguardo della privacy utenti.

Ricordiamo che il caso è scoppiato da quando l’attentatore della strage di Sn Bernardino è stato catturato dalla’ FBI e, trovato in possesso di un iPhone 5c, è stato chiesto ad Apple di sbloccarlo per potere guardare al suo interno i relativi piani della pianificazione dell’attentato. Uno scontro di cui è molto difficile definire il verdetto in quanto Apple tiene particolarmente alla privacy dei suoi utenti anche se, come in questo caso, ci si trova dinanzi ad un utente terrorista. In più se Apple dovesse essere costretta a sbloccare lo smartphone potrebbe essere utilizzato lo stesso procedimento per eludere la privacy di qualsiasi utente che disponga ed utilizzi un dispositivo Apple e per Tim Cook questo risulta inaccettabile.

Ad ogni modo è possibile seguire in diretta streaming su YouTube ed in alta definizione quello che sta succedendo all’interno del tribunale più discusso al mondo. Potete seguire il live nel video qui sotto.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.