Apple ha appena rilasciato il nuovo sistema operativo iOS 9.3.1 per risolvere i problemi dovuti ad alcuni bug.

iOS 9.3.1 è appena stato rilasciato da Apple dopo che sono pervenute le lamentele di milioni di utenti che hanno constatato problemi dovuti all’apertura di alcuni link che causavano il crash definitivo di Safari e la chiusura inaspettata di numerose applicazioni che inevitabilmente smettevano di funzionare.

Dopo avere rilasciato iOS 9.3 il 21 Marzo, Apple è stata letteralmente invasa di mail e di lamentele a causa della presenza di numerosi e fastidiosi bug che fortunatamente ora vengono risolti. Seppur nelle versioni Beta di questo aggiornamento non era emerso nulla di tutto ciò, una volta rilasciata la versione definitiva il web è stato invaso da richieste di aiuto da utenti Apple in crisi.

E’ possibile scaricare iOS 9.3.1 via OTA tramite iPhone o iPad recandosi in impostazioni, generali, aggiornamento software oppure tramite iTunes. Questo aggiornamento pesa solamente 28MB ed è particolarmente indicato soprattuto per i dispositivi datati in quanto elimina la presenza di qualsiasi bug e migliora l’affidabilità e la reattività dell’intero sistema operativo.

Molto probabilmente si andrà in contro ad un vero e proprio intasamento del server Apple che comporterà rallentamenti nell’installazione di questo sistema operativo risolutivo. Non ci resta altro che aspettare con pazienza.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.