Apple rilascia 3 sfondi eco friendly compatibili con iPhone, iPad e iPod Touch. Ecco come scaricarli.

Nell’evento tenutosi il 21 Marzo Apple ha ribadito le sue politiche atte al sostentamento del pianeta e le relative strategie adottate per produrre dispositivi compatibili con l’ambiente. In particolare Apple ha predisposto il packaging “Green”delle confezioni, ottenuto tramite materiale riciclato, che contengono tutti i prodotti in un modo tale che possano essere completamente smaltite senza arrecare ulteriori danni. L’energia necessaria per fare funzionare gli stabilimenti Apple e tutti i relativi server è ottenuta mediante l’installazione di migliaia di pannelli solari nel deserto, in questo modo l’azienda riesce a fare fronte alla quasi totalità dell’energia elettrica utilizzata in un anno.

Anche i prodotti usati e “vecchi” vengono smaltiti seguendo questa politica, ad aiutare entra in scena il robot Liam che con il suo braccio meccanico e la sua intelligenza artificiale riesce a smontare e separare tutti i pezzi facenti parte dell’hardware, suddividerli in base al loro grado di utilizzo e capire se possono essere riutilizzati oppure necessariamente smaltiti.

A supportare tutto questo procedimento Apple ha deciso di rilasciare ben 3 sfondi ufficiali da installare sui propri dispositivi per conferire anche alla home, un aspetto green. Per poterli avere è sufficiente recarsi in questa pagina del sito Apple e scaricarli direttamente dal vostro device.

o-VERDE-570

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.