Emergono nuovi indizi sulla possibile macchina Apple, un analista riferisce il prezzo a cui sarà venduta e l’anno di debutto sul mercato.

Apple Car è il nuovo progetto segreto di Apple, secondo molti si tratterà di una macchina utilitaria o sportiva ad emissioni 0 e con guida autonoma. Apple, in recenti interviste, si è sentita riferire la domanda riguardante una possibile macchina ma Tim Cook è stato molto bravo a sviarne la risposta ma comunque sembrerebbe che Apple stia veramente pensando alla fabbricazione di questa autovettura.

L’analista fa sapere che:

“Ci sarà una macchina Apple che potrete vedere e ordinare nel 2019-2020. Non pensiamo che sarà disponibile da subito, però; diciamo piuttosto nel 2021. Uno dei vantaggi di mostrarla in anticipo sarà quello di mantenere il mercato nell’attesa.”

Il probabile costo di questo veicolo si aggira sui 75mila dollari, esattamente il costo di 5 Apple Watch Edition oppure 100 iPhone 6s. Secondo alcune indiscrezioni Apple farà produrre i componenti da aziende esterne già specializzate nel settore automobilistico. Per poterla vedere bisognerà aspettare il 2021 ma alcuni dicono che si vedranno già in giro prototipi dal 2020 in quanto questa particolare macchina ha bisogno di essere testata a fondo su strada ed in relazione con altre macchine ed umani.