Recenti rumors annunciano, con tanto di foto, che l’iPhone 7  avrà un tagli di 256GB di memoria, sarà vero? Analizziamo il tutto nei dettagli e cerchiamo di scoprirlo.

iPhone 7, ne abbiamo parlato tantissimo in questi giorni annunciando nuove CPU, la nuova fotocamera dual-lens e tante altre caratteristiche.
Oggi arriva un rumors che potrebbe davvero cambiare la posta in gioco, perché si parla di un nuovo taglio di memoria che dovrebbe andare a sostituire quello da 16GB, sostituzione che farebbe egregiamente dato che sono previsti ben 256GB.

A confermare questa ipotesi sono arrivate oggi due immagini che ritraggono il componente SanDisk NAND proprio da 256GB.
SanDisk fa già parte della lunga lista di aziende che fornisce Apple di memorie flash, insieme a Hynix, Samsung e Toshiba.
Oltre che più grande come memoria, se osserviamo, è anche più grande fisicamente rispetto al medesimo componente da 64GB montato sugli iPhone 6s.
Ecco le foto:

Se la versione da 256GB verrà davvero introdotta, verrà sicuramente eliminato il taglio da 16GB anche perché ormai quest’ultimo risulta inutile dato la dimensione delle app, dei video in 4K e di tutte le altre cose presenti su iPhone, che sono aumentate negli anni.

Inoltre, anche dal punto di vista economico, non conviene più ad Apple perché vende poco e, di conseguenza, porta all’azienda di Cupertino “più spese che guadagni”.
Proprio riflettendo sulla questione economica, però, vogliamo lasciarvi con una domanda… Quanto costerà la versione da 256GB?

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish