In silenzio. il team di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo, Whatsapp ha da poco rilasciato su AppStore un aggiornamento ricchissimo di novità, scopriamole insieme.

Whatsapp ogni giorno conta migliaia di nuovi utenti ma in questo periodo c’è un’app totalmente gratuita che sicuramente conoscete che gli sta facendo parecchia concorrenza, naturalmente stiamo parlando di Telegram.

Per risolvere questo piccolo problema e attirare ancora più gente verso la propria app, il team di Whatsapp, stando a quanto riportano alcuni rumors, in futuro rilascerà un aggiornamento con cui cambierà totalmente l’estetica della propria applicazione.

Adesso soffermiamoci sulle novità di questo nuovo aggiornamento alla versione 2.12.14:

• Design migliorato per la navigazione di foto e video.
• È ora possibile condividere foto o video da altre applicazioni installate sul telefono, come Google Drive, Dropbox, o Microsoft OneDrive. Quando apri “Libreria Foto/Video”, basta toccare “Scegli da un’altra app…”.
• Scegli tra una varietà di colori solidi come sfondo delle chat.
• Zoom durante la riproduzione dei video.

Inoltre non elencata nelle novità descritte dal team c’è la possibilità di visualizzare direttamente nell’elenco delle conversazioni le spunte dell’avvenuta lettura di un messaggio.