Siri su Mac è atteso da moltissimo tempo da tutti i possessori di mac, secondo quanto si legge su 9to5mac Apple ci starebbe lavorando già dal 2012 e il suo arrivo sarebbe imminente.

Siri starebbe finalmente per sbarcare anche su Os X, l’unico sistema operativo di Apple a non essere ancora provvisto del comodissimo assistente virtuale made in Cupertino. Apple è a lavoro su una versione ottimizzata per Mac già dal lontano 2012, ma avrebbe riscontrato serie difficolta per quanto concerne l’implementazione grafica e funzionale. Adesso però sembra che Apple abbia trovato il modo migliore per inserire siri su Os X, a quanto pare ci sarà un pulsante apposito nel notification center, una volta premuto apparirà in alto a destra l’interfaccia di  siri che siamo abituati a vedere su iPhone, iPad, Apple Watch e Apple Tv, proprio come nel concept pubblicato dal designer Michael Steeber nel proprio profilo Twitter:

siriL’assistente virtuale di Apple dovrebbe già essere rilasciato nella prossima versione di Os X la 10.12, attesa come sempre intorno Settembre/Ottobre.